martedì 14 giugno 2011

Where to shop - Venere store, on the Tuscan coast

For my first assignement as a blogger on behalf of the store Venere in San Vincenzo and Cecina, I chose an outfit that would allow me freely all the time. I was carrying a pair of heels as well but I preferred don't to wear them because I preferred the confort.
The only two caresses: a flower among my curls and a liquid lipstick I found in the Pupa outlet two months ago. Do you like it?
After an endless travel (last 9 km had taken about an hour!) I finally managed to reach Valentina, who was waiting for me in corso Matteotti, 99 in Cecina. In her store, she was already envolving to advising a cient, so I took immediately some pics.
 I've found a delicious selection of italian design: all pieces from Pinko, Malìparmi and Patrizia Pepe collections, with all the season's key trends: lace, animal prints, neon details, net sweaters, ethinc prints...
I was catched by all those brightful colours, by the delicate silks, by the gleam of stones and rhinestones on the sandals... and I completely went crazy for the wonderful Eva contro Eva earrings ( I finally decided to redo the holes in my ears: I can't deny so beautiful accessories!!)
I'm seriously thinking about a pair of Pinko flat sandals with beads and stones... simply wonderful!
On the store's blog I'm personally managing, you're going to find next days all the pics of outfits and must-haves we developed together in the boutique.

Per il mio primo incarico da blogger per conto del negozio Venere di San Vincenzo e di Cecina, ho scelto una mise che mi permettesse di muovermi in libertà e stare in piedi tutto il tempo. Avevo con me un paio di sandali col tacco che avevo portato in previsione della serata, ma che ho preferito non indossare perchè non mi sarebbero stati di aiuto :)
Unici vezzi: il fiore tra i capelli e un rossetto liquido molto lucido che ho trovato all'outlet di Pupa due mesi fa e che ancora non avevo avuto modo di usare. A proposito, vi piace?

Dopo un viaggio che non finiva più (circa un'ora per fare gli ultimi 9 km !!) sono riuscita finalmente ad arrivare da Valentina, che mi attendeva a Cecina in corso Matteotti, 99. Nel suo negozio, era già impegnata nel consigliare una cliente, perciò ne ho approfittato per scattare subito qualche foto qua e là.
Ho trovato una squisita selezione tutta italian design di pezzi delle collezioni Pinko, Malìparmi e Patrizia Pepe, con i trend chiave di stagione: pizzo, animalier, dettagli fluo, maglie a rete, stampe etno...
Ero rapita da quei colori brillanti, dalla delicatezza delle sete, dal luccichìo di pietre e strass su sandali e magliette... e sono letteralmente impazzita per tutti gli orecchini meravigliosi di Eva contro Eva (ho definitivamente deciso che mi farò rifare i buchi alle orecchie: non ci si può privare di accessori così belli!!!) 
Sto anche facendo un profondo pensierino su un paio di sandali flat di Pinko in cuoio con i cordoni e un'incrostazione di pietre... semplicemente meravigliosi!
Nel blog del negozio che curo personalmente troverete nei prossimi giorni tutte le foto dettagliate di outfit e must-have che abbiamo elaborato in boutique. 


After a flood of photos, and before moving to the other shop, I stopped in a delicious place for dinner, in the center of San Vincenzo: Il Salino. If you come in the area, I suggest you to stop here. I payed a silly sum and I ate deliciously.
It's a gastronomy, not a real restaurant, that offers many typical dishes. The atmosphere is warm and informal, but the local is studied in details. It's very recommended the booking because of the limited number of tables.
I was terribly hungry, so after a delicious fish soup with toasted bread, a vegetable pie and an excellent red wine, I ended my dinner with a huge slice of pineapple cake! I'm terrible, I know... :)

Dopo la valanga di fotografie, prima di trasferirmi all'altra boutique, ho fatto tappa in un locale delizioso alle porte del centro di San Vincenzo: si chiama Il Salino, e se capitate in zona vi consiglio vivamente di fermarvi. Io ho speso veramente una sciocchezza e ho mangiato da dio. 
E' una gastronomia che offre pietanze tipicamente toscane, non una vera e propria trattoria, dove i posti sono molto limitati (ed è consigliato prenotare) e l'ambiente accogliente e informale, ma studiato nel dettaglio.
Avevo una fame tremenda, e dopo la squisita zuppa di pesce con crostini di pane, il tortino di verdure e dell'ottimo vino rosso della casa, ho concluso la mia cena con una enorme fetta di torta all'ananas! Che fogna che sono... :)


In the last part of the evening I stayed in the store taking lots of pictures to post, and a while before it was midnight I went home...

Nell'ultima parte della serata sono stata nell'altra boutique a scattare un'altra valanga di foto per il blog, e prima di mezzanotte ero già di ritorno verso casa...


I was forgetting: here it is what I wore:
Ah, dimenticavo! Ecco cosa indossavo:

canotta / tank top ZARA
jeans STRADIVARIUS
ballerine / flats ZARA
collana / necklace VINTAGE-REASSEMBLED BY ME
hair flower H&M


4 commenti:

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...