martedì 22 novembre 2011

Pollo al curry con verdure

024

Avevo deciso di non pubblicare niente, oggi: è tutto il giorno che mi trascino lungo i miei percorsi abituali con gli occhi semiabbottonati dal sonno. Oggi sono praticamente uno zombie (vero, Claudia? L'abbiamo anche cantata al karaoke...).
Ma per farmi perdonare vi faccio dono di una delle mie perle culinarie: è esperimento ben riuscito dell'altro giorno, uno di quei giorni in cui aprendo il frigo vedo gli ingredienti come il pittore vede la sua tavolozza di colori e man mano incomincio a mescolare seguendo l'istinto... e la fame, indubbiamente.
E guarda un po' certe volte mi riesce di combinare anche qualcosa di buono.
Mi amo quando cucino così.
Insomma, gli ingredienti sono questi:




per 2 persone,
(perchè io preparo sempre doppia porzione per cucinare la metà delle volte)

4 fette di petto di pollo
1 carota grande
1 zucchina grande
1 misurino di brodo granulare di carne
1 bicchiere d'acqua
1 bicchiere di latte
2 cucchiai di olio
farina di riso
curry, sale, zucchero

Ho pulito la carota e l'ho affettata a fette sottilissime; ho tagliato la zucchina a cubetti e ho messo il tutto in padella antiaderente con l'olio.
Ho infarinato il pollo, poi l'ho bagnato nel latte e ripassato nella farina; l'ho tagliato a pezzetti e l'ho fatto cuocere con le verdure per 5 minuti a fuoco medio col coperchio, mescolando.
Ho aggiunto un bicchiere di acqua, sale, il curry e il brodo in polvere, poi ho zuccherato abbondantemente per caramellare il tutto. A coperchio chiuso, ho continuato a cuocere fino all'assorbimento dell'acqua e al  formarsi di una cremina densa. 

Ll'è di molto bono, provateci!

PS: c'è qualche volontario che me la traduce in inglese??



2 commenti:

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...