sabato 14 settembre 2013

New day

new day - mettersi a dieta


Mens sana in corpore sano




Ho fotografato un solo look in tutta l'estate.... Non so se esistano dei precisi doveri di blogger, e sicuramente il rispetto che meritate voi, proprio voi che avete continuato a venire qui spesso, a controllare se mi fossi risvegliata dal torpore e avessi pubblicato qualcosa di nuovo - invano -, avrebbe dovuto spingermi a scrivere due righe, anche solo per dire "chiuso per ferie", "pausa sabbatica", "woman at work" ...o qualcosa di simile.
Ma tutto sommato, considerato che questo blog è pot-pourri di cose che mi piacciono e che faccio nella mia vita, ma soprattutto è uno spazio libero in cui sono me stessa davanti a un "pubblico" di lettori, e mostro entusiasmo, condivido opinioni, pensieri e trovate non senza una bella dose di protagonismo,  non è poi così strano che io me ne sia allontanata per un po'. Avevo bisogno di stare al buio, invece che sotto un riflettore. Sentivo di non avere niente da dare.
Succede di non essere sempre al massimo, e qualche volta succede anche di essere sotto il minimo sindacale di gioia e fiducia in se stessi. Ma io quest'anno - ve lo ricordate? - mi ero data come obbiettivo la remise en forme. Non solo una remise en forme fisica: diciamo che la cosa è soprattutto mentale, psicologica. Come dicevano gli antichi Latini, mens sana in corpore sano... Per essere belli fuori bisogna innanzitutto star bene dentro. E quindi mangiamo sano, depuriamoci con le tisane e andiamo a correre, ma soprattutto liberiamoci di quello che ci intossica l'anima.
Ho trovato proprio oggi una cosa carina su Facebook che esprime esaustivamente quel che intendo:
Sono a dieta e sto evitando:
- pensieri negativi

- persone distruttive

- quel che mi toglie il sorriso

- quel che mi disturba il sonno

- quel che offusca il mio sguardo

- quel che mi causa insicurezze e angosce

- quel che ostacola la mia strada

...In un mese perderò 3 kg di malattie e guadagnerò 3 kg di qualità della vita!
Vi assicuro che è la cosa meno facile da fare. E' molto più facile trovare la voglia di andare a correre, che la forza di volersi bene davvero.
Quello che ci cura davvero l'anima è l'amore. L'amore della propria famiglia, l'affetto degli amici.... Ma soprattutto l'amore che dobbiamo avere noi per noi stessi. Merce molto preziosa, che non vendono al mercato.

new day
new day
new day
new day
new day

faux leather shorts - ZARA
studded shoes - ZARA
choker - H&M

lipstick - WIJCON

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.



Nessun commento:

Posta un commento

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...