mercoledì 13 novembre 2013

New Made in Italy: i gioielli design di Fortunata Lubrano


Fortunata Lubrano


Alla scoperta dei nuovi talenti del Made in Italy




Abbiamo bisogno "di riscoprire le virtù dell'uomo artigiano, la sua passione per la qualità del lavoro, il desiderio di migliorare nelle tecniche." 
Sono le prime parole che colpiscono leggendo il pensiero e la filosofia di Fortunata Lubrano, giovane designer partenopea con un curriculum nel mondo del fashion design di tutto rispetto: laureata alla prestigiosa Accademia di Costume e Moda di Roma, ha lavorato per sei anni presso Brunello Cucinelli, un'azienda di abbigliamento con una fortissima etica del lavoro e un livello di qualità dei prodotti davvero eccellente.
Fortunata ha voluto lanciarsi in una nuova esperienza presentando la sua prima collezione di gioielli design che parlano un linguaggio ancestrale
Le linee essenziali ispirate alle forme organiche della natura si concretizzano in materiali dal sapore primitivo come il corno, il pitone, il coccodrillo, l'ottone, il cuoio, tutti sapientemente lavorati con tecniche invece modernissime dalle mani di artigiani di professione, per raggiungere quella illuminata perfezione che sta tra passato e presente, tra rude ed elaborato, tra tradizione e tecnologia. 
I gioielli di Fortunata sono forma e sostanza, leggeri eppure scultorei e granitici.
Geniale il choker in ottone che si guarnisce dell'unico orpello di un tulipano ricavato da un foglio sottile di corno curvato. 
Che dire? Fortunata promette benissimo e spero che fortunata non lo sia solo di nome, ma anche di fatto. In bocca al lupo!




Fortunata LubranoFortunata LubranoFortunata LubranoFortunata Lubrano


Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.



Nessun commento:

Posta un commento

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...