venerdì 29 novembre 2013

Ricetta veloce: lasagne al pesto


ricetta: lasagne al pesto

Una ricetta per chi in cucina non sa accendere manco i fornelli



Chi come me vive lontano da casa, mi capirà bene se dico che una delle cose che manca di più è il pranzo domenicale in famiglia con le lasagne e il ragù della mamma.
Dato che il mio ragù... ci ho provato, ma non mi viene mai buono come il suo, ho puntato su versioni più semplici e veloci della lasagna.
La mia lasagna la faccio col pesto già pronto e la sfoglia già pronta. In pratica, una ricetta adatta anche a chi un cucina non sa accendere manco i fornelli. L'unica cosa fatta da me è la besciamella, di cui trovate la ricetta in un altro post. Chi vuole, può comprare già pronta anche quella.

ricetta: lasagne al pesto


- 1 confezione di sfoglia per lasagne (io amo la Sfoglia Velo di Giovanni Rana perchè ha un  gusto molto più delicato)
- 1 vasetto di pesto genovese
- 1 scamorza o 1 mozzarella tagliata a cubetti
- mezzo litro di besciamella (prova la mia ricetta)

Dopo aver preparato la besciamella, taglia la scamorza a cubetti. In una pirofila, stendi un po' di pesto aiutandoti con un cucchiaino e disponi il primo strato di pasta.Quella che avanza sui bordi, la taglio e la uso negli strati successivi per "tappare i buchi".
Spandi un altro po' di pesto, un mestolo di besciamella e una manciata di cubetti di scamorza. Chiudi con un altro strato di pasta. Prosegui fino all'esaurimento di tutti gli ingredienti.
L'ultimo strato sarà di solo pesto mescolato alla besciamella.
Inforna a 180° per circa mezz'ora e comunque fino a che la superficie non sarà dorata e i bordi croccanti.


ricetta: lasagne al pesto
ricetta: lasagne al pesto
ricetta: lasagne al pesto
ricetta: lasagne al pestoricetta: lasagne al pestoricetta: lasagne al pesto




Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.



11 commenti:

  1. wow che meraviglia, ne mangerei una teglia intera!!!
    Bacioni e buon sabato!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  2. queste le faccio spesso anche io che sono negata ai fornelli,semplici e gustosissime
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Amo le lasagne, ma questa versione mi manca!!!
    Devo assolutamente provare!
    Un caro saluto :)

    http://martastreetbook.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/MartaStreetBook?fref=ts

    RispondiElimina
  4. Le lasagne fatte cosi' non le ho mai provate. Mi hai incuriosito con questa ricetta anche se le lasagne non sono tra i miei piatti preferiti.

    RispondiElimina
  5. Che buona!! è una delle mie versioni preferite quella con il pesto !!

    RispondiElimina
  6. 7a replica bags More about the author x7s51g1k91 replica bags cheap Go Here n7x23b6a83 replica louis vuitton bag replica bags louis vuitton f7e88c3a11 find more h6e42i8p58 good quality replica bags replica bags reddit n4m89o2z72

    RispondiElimina

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...